Pharmaspa Consulting | Telemedicina
Da oggi in farmacia si ha la possibilità di fare in tempi rapidi una serie di esami con referto entro 24h. lavorative. La telemedicina non prevede territorialità ambulatoriali.
17838
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17838,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Telemedicina

logo 4prevent

NELLA TUA FARMACIA

PREVIENI,
CONOSCI,

TI CURI

…entri, fai l’esame
e il referto in

24 ore lavorative.

SERVIZI USUFRUIBILI ANCHE IN AMBITO DOMICILIARE

telemedicina

La telemedicina è l’applicazione delle nuove tecnologie telematiche in campo sanitario e svolge un ruolo fondamentale nell’interconnessione tra paziente e territorio. è l’integrazione, monitoraggio e gestione dei pazienti, usando sistemi telematici e informatici che consentano un pronto accesso alla consulenza di medici specialisti, indipendentemente da dove l’individuo risiede. La telemedicina non prevede territorialità ambulatoriali, permettendo la comunicazione paziente-medico.

REGISTRAZIONE ONLINE

Un mezzo moderno per offrire ad un vasto pubblico la possibilità di ricevere una refertazione o una second-opinion a distanza basandosi sulle immagini o gli esami di laboratorio in proprio possesso.

VANTAGGI

Da oggi in farmacia si ha la possibilità di fare in tempi rapidi una serie di esami con referto entro 24h. lavorative. Gli esami fatti il venerdì saranno refertati il lunedì successivo. Un team di Medici specialisti qualificati, attraverso un sistema telematico avanzato, redige una refertazione immediata.

ECG (ELETTROCARDIOGRAMMA)

ELETTROCARDIOGRAMMA: basta recarsi in farmacia e sottoporsi all’applicazione di elettrodi sul corpo. Il referto del cardiologo sarà disponibile dopo 24 ore dal termine dell’esame.

HOLTER PRESSORIO 24 ORE: la rilevazione della pressione arteriosa dura 24 ore. Il paziente riceverà la strumentazione che porterà con sé a domicilio, sul lavoro etc.

ecg elettrocardiogramma
DENSITOMETRIA
densitometria ossea farmacia

DENSITOMETRIA OSSEA – prevenzione OSTEOPOROSI
La densitometria ossea è una tecnica diagnostica che permette di valutare la densità minerale delle ossa, risultando particolarmente utile nella diagnosi e nel monitoraggio dell’osteoporosi. Questa malattia si caratterizza per la riduzione del contenuto minerale delle ossa e per il deterioramento della microstruttura che le caratterizza; come tale, espone i pazienti ad un importante rischio di subire fratture e lievi traumi. Per questo motivo la densitometria ossea ad ultrasuoni è attualmente usata per la diagnosi strumentale di osteoporosi.

CURE TERMALI

I trattamenti di AEROSOL TERAPIA sono impiegati con successo nella prevenzione e cura di diverse patologie per le affezioni dell’orecchio, della gola e del naso in caso di:

• Bronchiti • Faringiti • Laringiti • Otiti • Sinusiti
Sfruttando il potere terapeutico dell’Acqua Termale in bottiglia si possono eseguire diversi trattamenti di Aerosol Terapia e Inalazioni:

• Aerosol termale/medicale • Inalazioni caldo/umido

• Doccia nasale • Doccia micronizzata

cure termali
SPIROMETRIA
spirometria

La SPIROMETRIA è il più comune e diffuso esame della funzione respiratoria. Il test si esegue con l’ausilio di uno strumento chiamato spirometro. L’indagine, per nulla fastidiosa va a misurare la funzione del polmone, in particolare il volume e/o la velocità con cui l’aria può essere inspirata o espirata da un soggetto. Il risultato dell’indagine mostra una serie di valori che indicano capacità e volumi polmonari, oltre che il grado di pervietà dei bronchi.

BARODOMETRIA

L’ESAME BAROPODOMETRICO è un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.

baropodometria
Condividi questo articolo